fbpx
The Arcade Garage
  • Un cabinato originale a casa vostra grazie ad Arcade Garage
  • 1117
Un cabinato originale a casa vostra grazie ad Arcade Garage
in Web this entry has Nessun commento by Arcadeadmin

Chiunque sia stato adolescente a cavallo degli anni ’80 e ’90 ha trascorso una fetta importantissima della sua giovinezza in posti magici chiamati “Sale giochi”: veri e propri luoghi culto della mia generazione in cui ci si ritrovava per chiacchierare, passare del tempo e soprattutto per spendere capitali in monete da 200 lire  pari al PIL di diversi Stati del Centro America nei fantastici Arcade: Out Run, Super Mario Bros, Donkey Kong, Pac-Man, Tetris, Wonder Boy, Golden Axe, Street Fighters, Cadillacs and Dinosaurs, mortal kombat e via discorrendo in un elenco interminabile.

Con 200 lire (ebbene si!) potevate pagarvi una partita che durava anche delle ore, a patto che i vostri amici vi passassero le dritte ed i segreti per superare gli ostacoli. Posti così oggi non esistono più, o quasi: l’epopea della sala giochi con i cabinati è purtroppo oramai storia passata. Eppure quanti di voi vorrebbero rivivere quegli anni?

Come? Portandovi un pezzo di quella storia e dalla vostra infanzia a casa. Da anni cerchiamo di acquistare un cabinato autentico per il nostro salotto: questo articolo ha la duplice valenza di raccontarvi che A) Siamo ad un passo dalla realizzazione del nostro desiderio e B) Per tutti coloro che vogliono come noi portarsi a casa un pezzo di storia di quegli anni, lo potete fare a cifre più che ragionevoli!

Leggi tutto l’articolo

Leave a commentCancel reply

Loading images...